Pavimenti in marmo

Trattamento per pavimenti

Diamo nuova vita al marmo

Tra i servizi proposti dall’impresa di pulizie di Varese ci sono diversi trattamenti per pavimenti di ogni tipo, effettuati con professionalità e attenzione. La cristallizzazione dei pavimenti permette di donare nuovamente lucentezza ai pavimenti di marmo, proteggendoli dall’effetto opacizzante causato dall’accumulo di polvere. La ditta varesotta è molto apprezzata per questo tipo di servizio, offerto a privati e aziende, così come per la qualità di tutti gli altri trattamenti per la pulizia dei pavimenti che mette disposizione.

Stop a pavimenti sporchi e rovinati

L’usura e la cattiva manutenzione così come il passare del tempo, incidono notevolmente sull’aspetto delle pavimentazioni in marmo. Il calpestio frequente, l’uso di scarpe con il tacco, rigature accidentali sempre in agguato e la poca attenzione per la manutenzione periodica possono essere la causa principale di una diminuzione della lucentezza.
L’impresa interviene efficacemente, grazie ai macchinari in dotazione e ai prodotti utilizzati per ripristinare l’aspetto originario del marmo, donando una nuova brillantezza a qualsiasi superficie.

In cosa consiste la cristallizzazione

La cristallizzazione dei pavimenti in marmo prevede diverse fasi di lavaggio. Inizialmente vi è una fase di lavaggio per rimuovere la cera e in questa fase si ricorre alla vaporizzazione dei prodotti lucidanti sul marmo asciutto.
A questo punto è possibile applicare i lucidanti in maniera uniforme su tutta la superficie, attraverso l’uso delle monospazzole con disco in lana di acciaio. I lucidanti vanno applicati anche nelle zone nascoste alla vista, come gli angoli, gli spazi occupati da mobili e tappeti.
Il contatto tra il disco e il marmo sprigiona un certo quantitativo di calore che, combinandosi con il carbonato di calcio del marmo e i componenti acidi del detergente, produce un sale duro, insolubile e brillante. L’effetto finale è la perfetta lucidatura del pavimento.

Contattaci

Richiedi subito un sopralluogo